Seleziona una pagina

Tissot

Tissot crea una vera e propria cultura nella produzione di strumenti per la misurazione del tempo. Tissot ha sempre proposto modelli di grande fascino e contemporaneità, proponendo per primo materiali e tecnologie mai utilizzati nell’orologeria come il primo orologio antimagnetico; il primo orlogio a carica manuale con movimento in materiale plastico, l’IDEA 2001 Astrolon; il primo orologio in legno, il Wood Watch e il primo in granito, il Rock Watch; recentemente ha lanciato il T-Touch, un orologio con le sue 6 funzioni attivabili sfiorando il vetro.

Oggi, l’azienda è cronometrista ufficiale dei campionati del mondo di MotoGP, ciclismo, hockey su ghiaccio e scherma.
Tutti sport che illustrano perfettamente i valori di precisione, performance e prestigio di Tissot, capace di inseguire da sempre l’eccellenza e di innovare costantemente le sue tecnologie.
Come cronometrista ufficiale di eventi sportivi, il team di specialisti Tissot ha seguito ultimamente alcune delle manifestazioni più importanti come il Tour de France, il Giro della Svizzera e le Olimpiadi asiatiche e, naturalmente, il Campionato del Mondo MotoGP.

Se state pensando di acquistare un orologio da polso, i migliori orologi Tissot sono ciò che di meglio potete trovare in fatto di orologi. Sono apparecchi che si contraddistinguono da qualsiasi altro marchio di orologi. Ormai parlare di orologi da polso sembra alquanto riduttivo, poiché tali accessori impreziosiscono l’intero outfit, anzi, a volte addirittura lo definiscono.

Il marchio è uno dei pochi marchi presenti sul mercato che riesce a mettere assieme tradizione e qualità della progettazione con l’innovazione e la modernità del design.

È proprio questo connubio a contraddistinguere i più validi orologi, e ciò ha permesso di mantenere nel tempo standard qualitativi davvero notevoli, che rendono questi orologi apprezzati in tutto il mondo. Molti modelli di orologi vengono proposti in edizione limitata, questo fa sì che il loro prestigio, se possibile, sia ancora maggiore.

Esiste un forte parallelismo tra l’evoluzione della moda e gli orologi che Tissot crea per le donne sin dal 1853.

Nel XIX secolo gli orologi a ciondolo Tissot erano spesso riccamente decorati. L’azienda vantava tra le sue clienti anche donne famose, come l’attrice francese Sarah Bernhardt che acquistò uno splendido orologio a ciondolo durante la visita all’Esposizione universale di Parigi, nel 1900.