Seleziona una pagina

Due prestigiose marchi dell’orologeria mondiale disponibili a Fiumicino nella Gioielleria Cose Italiane. la nostra gioielleria sta diventando sempre più un riferimento per gli appassionati di orologi che cercano un “gioiello” sempre originale e non banale. Montblanc, Seiko, citizen, Tissot e Casio ecco alcuni dei nostri marchi disponibili nel nostro showroom di Fiumicino.

Più compatti, resistenti, moderni: Seiko ritorna a Sumo, l’orologio subacqueo di grande personalità

Tra tutti gli appassionati di orologeria, gli amanti di Seiko sono certamente tra i più prolifici nel ribattezzare i propri modelli del cuore con soprannomi capaci di diventare poi di uso comune. Così, per esempio, alcuni orologi della famiglia Prospex dotati di una cassa tonneau dalle linee particolarmente piene sono ormai noti al pubblico come Sumo.

Un design che la casa giapponese ripropone in una versione più contemporanea che, pur rispettando i tratti distintivi dei modelli originali del 2007, li attualizza e rende più moderni, compatti e resistenti grazie alla lunetta in ceramica e al rivestimento super-duro di cassa e bracciale.

Come suggerisce il suo soprannome, questo subacqueo professionale è allo stesso tempo un orologio grande e un modello dalla grande personalità. Impermeabile fino a 200 metri, la sua cassa in acciaio da 45 mm arriva a misurare 52 mm da ansa ad ansa ma, in linea con il percorso tracciato dai modelli precedenti, risulta comunque comoda al polso grazie alla forma ricurva delle anse. Il motivo stampato del quadrante dal colore degradé evoca il movimento aggraziato e ondoso degli oceani e della sabbia dei loro fondali, rendendo  omaggio al Dna sportivo della serie.

Le lancette affilate e robuste offrono una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di luce grazie ai contorni più sottili, che lasciano maggior spazio alla vernice LumiBrite che illumina anche indici, sfere e un punto sulla lunetta girevole unidirezionale. Il movimento a carica automatica con opzione di carica manuale offre le funzioni di ore, minuti, secondi, data a ore 3, 70 ore di autonomia e una  resistenza magnetica fino a 60 gauss, che è un vantaggio quando si ha a che fare con i comuni campi magnetici a cui siamo esposti nella vita moderna.

Montblanc ha scelto quello che è diventato il suo modello più iconico, il 1858 Geosphere, per raccogliere la sfida di Simon Messner

Sono numerosi i motivi che possono portare una persona a decidere di diventare uno scalatore, ma ciò su cui tutti concordano è il fatto che la montagna sia in grado di regalare emozioni uniche e offrire panorami che entrano nel cuore. Ricreare quello spettacolo sul quadrante di un orologio è l’ultima sfida di Montblanc e del suo 1858 Geosphere 0 Oxygen Edizione Limitata 1786.

La maison che porta la montagna nel nome e nel simbolo, infatti, ha scelto quello che è diventato ormai il suo modello più iconico, il 1858 Geosphere, per raccogliere la sfida di Simon Messner, figlio del mito dell’alpinismo Reinhold, e catturare i suggestivi motivi formati dal ghiaccio visti da Simon durante le sue imprese.

Dopo numerosi tentativi, la maison è riuscita, tramite l’antica tecnica gratté boisé, a riprodurre fedelmente la profondità e la luminosità tipica dei ghiacciai su un quadrante spesso solo 0,5 mm. Il Montblanc 1858 Geosphere 0 Oxygen Edizione Limitata 1786 ha poi accompagnato Simon Messner alla conquista del Monte Bianco, partendo dall’Aiguille du Midi sul versante francese, attraverso il Mont Blanc du Tacul e il Monte Maudit, seguendo la stessa via tracciata sul fondello di questo orologio in edizione limitata, con una tecnica di incisione tridimensionale a laser talmente realistica da sembrare una foto della montagna al tramonto.

Un’avventura che i clienti possono rivivere nelle boutique Montblanc, grazie a occhiali per la realtà virtuale, che regalano l’incredibile sensazione di trovarsi sulla montagna insieme a Simon. Sempre in boutique è possibile ammirare questo orologio con cassa in bronzo da 42 mm con lunetta bidirezionale in ceramica zigrinata e punti cardinali, assemblato in totale assenza di ossigeno, così da evitare l’appannamento che potrebbe verificarsi con gli sbalzi di temperatura in quota e prevenire l’ossidazione.

 

 

articolo tratto da https://www.gqitalia.it/moda/article/migliori-novita-orologi