Seleziona una pagina
L’unica certezza della nostra Moda è che dovremo far posto nell’armadio ad almeno un nuovo capo color verde, *colore dell’anno 2023. *
Il verde, in tutte le sue sfumature, è senza dubbio uno dei colori protagonisti non solo nel guardaroba. Anche nella gioielleria dove è un trionfo di smeraldi e malachiti. I tre punti fermi rimangono gli anelli, i bracciali e gli orecchini. Tra orecchini dal carattere scultoreo e anelli con citazioni bucoliche, abbiamo selezionato per voi le proposte più chic. I gioielli rappresentano un’idea estetica in cui si può persino esagerare, giocando con la sovrapposizione. Anelli su più dita che danno risalto a quell’espressività delle mani che noi italiani abbiamo reso iconica col nostro gesticolare, notato e apprezzato nel mondo.
In commercio da 4.000 avanti Cristo a Babilonia, lo smeraldo era dedicato dagli antichi alla Dea Venere. Considerata la pietra zodiacale per il mese di maggio è il simbolo dell’immortalità.

Lo smeraldo deve il proprio colore verde ad una traccia di ioni di cromo. Le tracce di ferro influenzano la sfumatura del colore finale. A questa pietra preziosa sono attribuite proprietà benefiche per gli occhi.