Seleziona una pagina

L’unica certezza della nostra Primavera Estate 2022 è che dovremo far posto nell’armadio ad almeno un nuovo capo color rosa. Dalle vetrine dei negozi fanno capolino tailleur e abiti svolazzanti fucsia e le passerelle Primavera Estate 2022 sono state invase da capispalla, gonne, pantaloni e top rosa. Il grande vantaggio di indossare questo colore è che illumina il volto di qualunque incarnato o colore della pelle. Dona a tutte. Cosa scegliere di indossare invece sta a noi: audaci total look pink o discreti tocchi di colore con accessori nella tinta di stagione.

Cipria, pastello, magenta, fucsia, fragola, antico. Tenue o vivace. Caldo o freddo. Il rosa, in tutte le sue sfumature, è senza dubbio uno dei colori protagonisti della Primavera Estate 2022. E non solo nel guardaroba: anche nella gioielleria, dove è un trionfo di zaffiri, opali, tormaline e quarzi rosa. Tra orecchini dal carattere scultoreo e proposte più minimal, anelli con citazioni bucoliche e uno sguardo al design, abbiamo selezionato per voi le proposte più chic. I tre punti fermi per questa primavera estate rimango gli anelli, il ritorno del choker e le perle, invece il bracciale deve essere rigido.

I gioielli sono portati con grande audacia, nella primavera estate 2022. Rappresentano un’idea estetica in grado di coniugare raffinatezza e appeal sportivo. Si può persino esagerare, giocando con la sovrapposizione. Anelli su più dita che danno risalto a quell’espressività delle mani che noi italiani abbiamo reso iconica col nostro gesticolare, molto notato (e apprezzato) all’estero. Insomma, i gioielli comunicano la voglia di vita dopo gli anni più bui legati alla pandemia. Tornata direttamente dal cofanetto portagioie degli Anni 90, la collana choker è stata riproposta per la moda Primavera Estate 2022 in più varianti e materiali. Nell’accezione più tradizionale, immaginiamo il choker – aka collana aderente al collo – realizzata con perle bianche o di altri colori.