Seleziona una pagina

Giovanni Raspini

Giovanni Raspini è un’azienda in Valdichiana, fra Arezzo, Siena e Firenze. I nostri prodotti sono fatti a mano, con grande cura. Lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Un impegno di stile e concretezza che piace raccontare nelle boutique esclusive del brand Giovanni Raspini, dove le creazioni si confrontano col mondo e l’incontro si fa moda. Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare.
Home è il mondo nuovo di Giovanni Raspini, per un’arte della casa che vive di bellezza ed eleganza contemporanea, corroborata dall’energia luminosa dei metalli nobili. Uno stile autentico e sincero, nell’arredamento, nel design, sulla tavola. Cornici, secchi champagne, diffusori per fragranze d’ambiente: manufatti dall’identità preziosa per un concept in continua evoluzione. Collezioni realizzate mediante l’antica tecnica della cera persa; opere plasmate per celebrare la bellezza e il lavoro dell’uomo, per dare valore alla casa e renderla ancor più accogliente.

Le nuove creazioni della collezione Bali
Movimento e gioco di colori per i gioielli dell’estate

Ancora una volta lo stilista toscano rivela il suo desiderio di fare ricerca e sperimentazione sugli stilemi contemporanei, lavorando sul design dei volumi e sulle combinazioni cromatiche. Un amore per i materiali che nasce proprio dal desiderio di movimento e ritmo stilistico: alternanza di colori, irregolarità delle pietre, dialogo fra queste ultime, l’argento e l’argento dorato.

La collezione presenta tre parure gemelle – ognuna delle quali declinata in una collana, un bracciale e un paio di orecchini “a cascata” – giocate sulla combinazione tra dischi martellati in metallo e pietre colorate, e sull’alternanza cromatica e dei volumi.

Gioielli che si sposano perfettamente con una molteplicità di stili per un’estate calda all’insegna della bellezza, della luce e del colore.