Seleziona una pagina

Ecco alcuni brevi consigli per scegliere il gioielli sposa giusto per il tuo giorno più bello. Per prima cosa vorremmo dare alcune regole importanti per non essere criticata dalla suocera e da tutte le invitate invidiose! Iniziamo dicendo che dovrete avere dei gioielli veri. Al bando, quindi, la bigiotteria. Va bene l’oro, il platino e anche le perle, si alle pietre preziose. Dovrete fare molta attenzione ai colori e soprattutto che siano tutti dello stesso colore e no alle pietre dure molto colorate come il rubino o lo smeraldo.

Ora il tuo Bridal look sarà assolutamente impeccabile. Gioielli sposa, per il galateo, che una sposa può scegliere sono gli orecchini, la collana e il bracciale. Invece nel caso degli anelli devono essere assolutamente regalati e soprattutto deve essere un gioiello di famiglia magari appartenuto alla nonna ecc. Se ti stai chiedendo quali gioielli vengono regalati alla sposa secondo il bon ton, sappi che, oltre al bouquet da sposa, solitamente la suocera regala gli orecchini o un anello di famiglia.

I gioielli della sposa, inoltre, devono essere pochi e abbinati tra di loro puoi decidere di mettere una parure composta da orecchini, collana e bracciale. Il Galateo parla anche delle dimensioni dei gioielli da sposa che devono essere piccoli e non molto vistosi. Per tradizione, nel giorno del matrimonio non si dovrebbero regalare e indossare perle. Secondo una leggenda, infatti, le perle sono portatrici di lacrime come quelle delle vedove. Che tu creda o meno alle superstizioni, sappi invece che i gioielli con perle sono tra i preferiti dalle spose perché rappresentano anche la bellezza pura, l’amore e di innocenza. Quindi sì ad orecchini, ad un girocollo e a un bracciale di perle purché si abbinino al resto dei tuoi accessori.

Come abbiamo prima citato I gioielli da sposa vanno abbinati anche alla sfumatura di colore dell’abito. Sul tuo vestito bianco puoi abbinare tutte le tonalità dell’oro, ma ti consigliamo di preferire l’oro bianco, il platino. Se il tuo abito vira sulle tonalità del panna e dell’avorio, valorizzalo con gioielli in oro giallo oppure in oro rosa. Ad un abito champagne, invece si abbina solo i gioielli da sposa in oro giallo. Infine, i gioielli in oro rosa sapranno esaltare al meglio un abito nei toni del rosa.

Ovviamente puoi passare in negozio con magari anche uno scampolo del tessuto da sposa per fare le prove direttamente qui da noi. Gioielleria Cose Italiane con il suo staff saprà consigliarti per il meglio.