Seleziona una pagina

Le buone regole di galateo impongono che l’acquisto delle fedi nuziali venga fatto dallo sposo eppure, negli ultimi anni, si sta assistendo a un vero cambio di tendenza. Come molte delle voci che rientrano nel budget matrimoniale, le fedi spesso convergono nella categoria di investimenti da dividere equamente in coppia. In media, una coppia di fedi in oro può costare tra i 300 e gli 800 Euro. Voi avete già deciso come dividere il pagamento? Vi diamo un’alternativa: a volte capita che un testimone si faccia avanti, proponendo l’acquisto delle fedi come regalo di nozze! Disponibili presso Cose Italiane le Fedi dei Migliori Brand: Salvini

Fate spazio allo stile

Avete preferito un abito da sposa in pizzo o uno liscio, moderno e senza drappeggi? Anche le fedi, esattamente come abiti, accessori e allestimenti, hanno un loro stile. Troverete innumerevoli articoli ispirazionali scritti nella sezione Idee Nozze che trattano l’argomento relativo allo stile delle fedi nuziali. Vi basti sapere che si differenziano per forma, materiale e pesantezza: francesine, mantovane, pavé di diamanti o anelli in titanio. Al di là della classica fede in oro giallo, esistono altri materiali e colori che è possibile scegliere per avere un buon gioiello da indossare alla mano sinistra. Ad esempio, gli anelli in platino sono una delle scelte più esclusive degli ultimi tempi, pur salvaguardando la tradizione; le fedi in oro bianco uniscono pulizia e modernità a chi vuole distaccarsi dal classico concetto di fede; le fedi in oro rosé, invece, puntano sullo stile classico unito a quel gusto retrò, tipico di chi ama gli abiti da sposa vintage; le fedi diamantate rispecchiano il gusto glamour delle coppie attente all’estetica e ai particolari.

Ricordatevi la massima “una frase è per sempre” per associare la tipologia di incisione che andrete a fare sul vostro anello. Oggi le coppie non lesinano di certo sulla personalizzazione del proprio anello quindi, accanto a chi preferisce restare fedele alla tradizione con il nome del futuro coniuge e la data delle nozze, ci sono innumerevoli richieste di chi vuole restare sulle iniziali, chi vuole accostare un nomignolo, chi ancora vuole aggiungere una frase d’amore o una citazione. Insomma, la personalizzazione artigianale rederà ancor più preziosi i vostri anelli.

Mai dimenticare la manutenzione
Le fedi che vi verranno consegnate dalla gioielleria saranno perfette e lucidate nel rispetto della texture del materiale ma, da quando le indosserete, sarà vostra premura averne cura. Dopo qualche anno potrebbe esser necessario eliminare graffi o segni di opacità. In linea di massima, una scelta oculata della fede, deve tener conto del vostro stile di vita, affinché possa risultare pratica e adatta alla vostra routine.